video suggerito
video suggerito

Michelle Obama a Expo 2015: visita a Palazzo Italia e al padiglione Usa (FOTO)

La first lady statunitense Michelle Obama giovedì mattina ha visitato l’Expo 2015 a Milano insieme alle figlie. La moglie del presidente Usa è stata accolta da Agnese Renzi, moglie del presidente del Consiglio. Tra le tappe Palazzo Italia e il padiglione Usa.
A cura di F.L.
100 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo giorno della visita istituzionale in Italia di Michelle Obama. La first lady degli Stati Uniti giovedì mattina si è recata all'Expo 2015, dove ha visitato prima Palazzo Italia e poi il padiglione statunitense. Ad accoglierla e accompagnarla nella prima parte della visita la moglie del presidente del Consiglio, Agnese Renzi, con sua figlia Ester, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, il ministro delle Politiche agricole (con delega all'Expo) Maurizio Martina e l'ex ministro degli Esteri Emma Bonino.

La moglie del presidente statunitense Barack Obama, che indossava un colorato abito firmato Missoni, ha ricevuto all'inizio della visita le condoglianze di Agnese Renzi, anche a nome del premier, per le vittime della sparatoria avvenuta a Charleston. La visita è proseguita con incontri con studenti e uno spettacolo speciale all'Albero della vita. Poi Michelle Obama si è intrattenuta a parlare con Emma Bonino, informandosi sul suo stato di salute e parlando dell'iniziativa Women for Expo. La first lady si è quindi recata al padiglione Usa, dove è in programma un incontro con alcuni imprenditori italiani e stranieri a cui partecipano tra gli altri il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, la presidente di Expo Diana Bracco, Marco Tronchetti Provera, Mario Moretti Polegato e Roberto Snaidero.

Le figlie di Michelle Obama in giro per Expo 2015

Mentre la first lady visitava Palazzo Italia, le sue figlie Sasha e Malia, accompagnate dalla nonna Marian, hanno fatto un giro del sito espositivo di Rho-Pero a bordo di un'auto elettrica. Le due ragazze, che mercoledì si erano concesse un po' di shopping per le vie del centro di Milano, hanno visitato il padiglione degli Usa, del Nepal, della Corea del Sud e del Brasile, dove non hanno resistito al fascino di una camminata sulla rete, una delle attrazioni più apprezzate dell'Esposizione universale. Il loro tour a Expo è durato in tutto una mezz’ora. Dopo la tappa all'Expo, la visita della delegazione della first lady proseguirà nella base militare di Vicenza e a Venezia. Il viaggio istituzionale in Italia si concluderà poi venerdì.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views