video suggerito
video suggerito

Metropolitana di Milano, tornelli chiusi in uscita in 105 stazioni su 113

Dal 31 ottobre saranno solo otto su 113 le stazioni della metropolitana in cui non bisognerà timbrare il biglietto in uscita.
A cura di Enrico Tata
389 CONDIVISIONI
Immagine

Da martedì 31 ottobre saranno solo otto su 113 le stazioni della metropolitana in cui non bisognerà timbrare in uscita per passare i tornelli. In tutte le altre i viaggiatori dovranno convalidare il biglietto anche alla fine del viaggio. Dalla prossima settimana i tornelli, spiega Atm, verranno chiusi nelle stazioni di Sesto Rondo' M1, Molino Dorino M1, Sesto Marelli M1 e Porta Romana M3. Con queste quattro nuove stazioni saliranno quindi a 105 quelle interessate da questo provvedimento voluto per cercare di ridurre al minimo l'evasione del ticket.

Atm: 13,5 per cento di multe in più rispetto allo scorso anno. Evasione all'1 per cento

Oltre alla chiusura dei tornelli, comunica sempre Atm,  da settembre sono sono state potenziate le squadre dell'azienda che si occupano di controlli e sicurezza ed entro la fine del 2017 saranno 150 gli addetti alla verifica del biglietto. Dall'inizio dell'anno le multe ai viaggiatori sono aumentate del 13,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e ogni mese il personale presente nelle varie stazioni milanese effettua circa 200mila controlli e oltre 15mila sanzioni. Il tasso di evasione del ticket nelle metropolitane milanesi gestite da Atm è dell'1 per cento circa.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views