video suggerito
video suggerito

“Metro day” a Brescia: il 5 marzo concerti gratuiti per il compleanno della metropolitana

Domenica 5 marzo a Brescia si festeggia il quarto compleanno della metro con una giornata di eventi e concerti gratuiti: spettacoli nelle stazioni della metro e la musica di Johnson Righeira, Ivana Spagna e Alexia in piazza Vittoria. Per tutto il giorno si potrà viaggiare gratis sulla metropolitana.
A cura di F.L.
118 CONDIVISIONI
Immagine

La metropolitana di Brescia compie quattro anni e il Comune di Brescia, assieme al Gruppo Brescia Mobilità, si preparano a festeggiare l'evento con una giornata di concerti e spettacoli. Domenica 5 marzo arriva il Metro Day: un giorno all'insegna del divertimento nelle stazioni, a bordo dei treni e in piazza interamente dedicata alla metropolitana, mezzo di trasporto sempre più apprezzato e utilizzato dai bresciani, come mostrano anche alcuni dati diramati dal Comune: nel 2016 sono stati quasi 18 milioni i passeggeri della metro, in costante crescita dal 2013.

Immagine

Il leitmotiv della giornata sarà la storia della metro, dall’idea alla realizzazione. Un arco temporale che copre gli ultimi 30 anni della storia bresciana, che sarà ripercorsa attraverso la musica. Si inizia alle 15 nelle stazioni di Sant’Eufemia – Buffalora, Stazione FS e San Faustino con uno spettacolo che invita a vedere la metro non come un semplice mezzo di trasporto ma a viverla come parte integrante della propria quotidianità. Le scuole di ballo di Brescia si esibiranno per gli spettatori e i passanti, riportandoli in modo vivace e coinvolgente negli anni Ottanta, Novanta e Duemila.

I concerti in piazza Vittoria: Johnson Righeira, Ivana Spagna e Alexia

Dalle 16.30 ci si sposta in piazza Vittoria. Prima si esibiranno le compagnie di ballo, che daranno il via alla festa animata dalla musica di Fulvio Marini, dj resident del Seconda Classe, e dalla simpatia di Brio, che accoglieranno il pubblico davanti al palco insieme a Roxana Lefter con il suo pezzo “Mainile Tale”.

Sarà poi il momento delle guest star della giornata: Johnson Righeira, Ivana Spagna e Alexia, che si alterneranno sul palco fino alle 18 portando i brani più rappresentativi della loro carriera e idealmente dei tre decenni musicali (Ottanta, Novanta e Duemila). Le loro canzoni saranno intervallate dalle incursioni comiche di Giorgio Zanetti, attore e comico di Zelig Circus. Tutti gli eventi, sia nelle stazioni sia in piazza Vittoria, saranno gratuiti, così come sarà gratuito viaggiare in metro per tutta la giornata di domenica 5 marzo, da inizio servizio a mezzanotte.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views