49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend a Milano: rischio piogge e temporali oggi e sabato, domenica migliora

Rischio di piogge e temporali dal pomeriggio di venerdì e nella giornata dio sabato 16 settembre a Milano. Domenica è previsto un leggero miglioramento.
A cura di F.L.
49 CONDIVISIONI
pioggia_milano

È una perturbazione atlantica la "nemica" dei milanesi per il weekend appena iniziato. È questo fronte di aria fredda, infatti, che porterà piogge e temporali su Milano nella giornata di oggi, venerdì 15 e di domani, sabato 16 settembre. Le prime precipitazioni sono previste a partire dal pomeriggio odierno, ma sarà domani la giornata più critica per quanto riguarda la pioggia. A parziale consolazione per tutti i milanesi, il fatto che domenica 17 settembre sia prevista una giornata asciutta: almeno a partire dalla tarda mattinata, infatti, il sole dovrebbe far capolino dalle nuvole, che si dovrebbero gradualmente diradare. Siamo però nel pieno del significato dell'espressione "previsioni del tempo": secondo quanto riporta anche Arpa Lombardia, il flusso di aria fredda in transito su tutta la regione apporterà parecchia instabilità. Il consiglio è quindi quello di tenere sempre un ombrello a portata di mano. Per quanto riguarda le temperature, si manterranno generalmente fresche, in linea con gli ultimi giorni. Valori massimi compresi tra i 20 e i 23 gradi, minime che oscilleranno tra gli 11 e i 15 gradi.

Bel tempo all'inizio della prossima settimana

Anche se il weekend è appena iniziato, potrà essere di consolazione sapere che, la prossima settimana, a Milano ci saranno belle giornate di sole. Le prime previsioni indicano giornate parzialmente nuvolose lunedì e martedì, mentre da mercoledì in poi il bel tempo conquisterà definitivamente i cieli milanesi. E anche se ancora le previsioni sono poco attendibili, il sole dovrebbe illuminare e riscaldare anche il prossimo fine settimana: una buona notizia dopo due weekend consecutivi bagnati dalla pioggia.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views