video suggerito
video suggerito

Meteo: sole (ma niente afa) nel weekend a Milano. Il caldo record torna mercoledì

A Milano sarà un weekend all’insegna del sole, ma senza il caldo opprimente degli ultimi giorni. Domenica 12 luglio sarà la giornata più calda, con massime intorno ai 31 gradi. Dalla prossima settimana tornerà però il caldo africano.
A cura di F.L.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sole, ma niente afa opprimente. Il weekend che sta per iniziare a Milano si annuncia all'insegna di previsioni meteo ottime. Sarà infatti un fine settimana all'insegna del sole e del cielo sereno, specie nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 luglio. Le temperature saranno in graduale aumento, ma senza arrivare ai picchi che hanno mandato in tilt la città all'inizio della settimana, con blackout in varie parti di Milano e il record di chiamate al 118 per malori legati alle ondate di calore. Il gran caldo, però, è dietro l'angolo: già dalla prossima settimana le temperature potrebbero infatti tornare a salire su valori molto superiori alle medie di stagione, riproponendo disagi soprattutto nelle fasce della popolazioni più esposte, ossia bambini e anziani.

Milano: il meteo del weekend regala sole, ma niente afa

Venerdì pomeriggio sarà la giornata più fresca del weekend, con temperature massime intorno ai 27 gradi e nuvole sparse. Sabato 11 luglio si annuncia invece una splendida giornata: temperature comprese tra 16 e 29 gradi centigradi e cielo sereno su tutta la città. Stessa prospettiva per domenica, quando però il caldo potrà iniziare a farsi sentire di più, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature infatti saliranno ancora e saranno comprese tra i 18 e 31 gradi.

Per quanto riguarda la prossima settimana, si potrebbe aprire con piogge sparse. Il caldo continuerà ad aumentare sensibilmente fino alle giornate di mercoledì e giovedì, che si preannunciano le più calde.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views