video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e caldo, dal weekend a Milano inizia l’estate

Sole e caldo nel weekend a Milano: secondo le previsioni meteo il fine settimana in arrivo potrebbe essere il primo con temperature tipicamente estive. Merito dell’anticiclone delle Azzore, che dovrebbe allontanare per qualche giorno nuvole e tempo incerto.
A cura di F.L.
21 CONDIVISIONI
Immagine

In tanti la attendevano con ansia. Altri, chi magari sarà costretto a lavorare o studiare in città, un po' meno. Fatto sta che da questo weekend a Milano arriverà la "vera" estate: giornate assolate e calde, con temperature che continueranno a crescere fino a luglio. Si inizia a "sudare" già dalla serata di venerdì, con temperature che sfioreranno i 28 gradi e un cielo generalmente sereno. Scarso il vento, cosa che farà salire la temperatura percepita anche oltre i 30 gradi. Un valore che sarà effettivamente registrato dalle colonnine di mercurio sabato 27 giugno. La giornata sarà caratterizzata dal sole, che potrà essere in parte coperto dalle nuvole per qualche ora nel primo pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 16 e i 30 gradi, con un tasso di umidità elevato.

Meteo: dal weekend a Milano inizia l'estate

Giornata tipicamente estiva anche domenica 29 giugno: il sole brillerà ininterrottamente nel cielo di Milano per tutto il giorno. Salgono ancora le temperature: la minima sarà di 17 gradi mentre la massima potrà superare i 30 gradi: addirittura 35 la temperatura percepita secondo il Meteo Fanpage, frutto di un alto tasso di umidità e del leggero vento di scirocco che soffierà sulla città. L'ondata di caldo che interesserà Milano come il resto della Penisola potrà durare secondo gli esperti anche fino al 10 luglio. Tutto merito dell'anticiclone delle Azzorre, che dovrebbe allontanare per un po' le nuvole e il tempo incerto degli ultimi giorni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views