Meteo Milano weekend 8-10 luglio: sole e temperature sopra i 30 gradi
Il bel tempo che ha caratterizzato tutta la settimana su Milano per una volta non fa scherzi e prosegue anche nel weekend. Una bella notizia per tutti gli amanti della tintarella e dei bagni, che potranno rilassarsi nelle piscine cittadine o nei parchi milanesi. Per chi potrà concedersi una gita fuori porta, inoltre, i meteorologi assicurano che sabato e domenica saranno due giornate veramente strepitose per chi vorrà andare al mare.
Il fine settimana a Milano è iniziato, oggi venerdì 8 luglio, con una giornata nuvolosa e non molto afosa. Nel corso della serata le nuvole si diraderanno: le temperature restano calde ma non caldissime, con picchi massimi di 28 gradi. Sabato 9 luglio il clima si surriscalderà: la giornata si preannuncia completamente soleggiata e la temperatura massima supererà i 30 gradi, con picchi di 31 gradi. Anche domenica 10 luglio il clima si manterrà pressoché simile: massime intorno a 31 gradi e cielo che potrebbe essere un po' più nuvoloso soltanto a partire dal tardo pomeriggio.
Per quanto riguarda la prossima settimana, due diversi fenomeni atmosferici si contenderanno l'Italia: da un lato l’anticiclone africano “Nerone” che infuocherà alcune regioni (specie del Centro) con temperature intorno a 35 gradi, dall'altro un ciclone proveniente dal Nord Europa, Flash Storm, che potrebbe portare temporali forti, grandinate e locali trombe d’aria su Alpi, Prealpi e localmente sulla Pianura Padana. Dal pomeriggio di mercoledì 13 luglio dovrebbe però tornare il sole.