Meteo Milano weekend 24-26 giugno: ultimo giorno di caldo, poi arrivano i temporali
Il prossimo weekend a Milano sarà caratterizzato da una giornata di sole e caldo asfissiante seguita da due giorni di temporali. L'anticiclone Scipione continuerà a portare temperature calde e un clima estivo sul capoluogo lombardo venerdì. Ma estivi saranno anche i temporali in agguato soprattutto nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno.
La giornata più calda del weekend sarà comunque quella odierna, venerdì 24 giugno. La colonnina di mercurio supererà i 30 gradi, con picchi di 31 gradi di massima che saranno raggiunti nel tardo pomeriggio. Nel cielo si potrà vedere qualche nuvola, destinata però a non rovinare una giornata di sole. Sabato 25 giugno il clima potrebbe mutare: si abbassano leggermente le temperature, che restano comunque alte: 28 gradi la massima. Sia nella mattinata sia nel tardo pomeriggio sono attesi però possibili temporali con rischio addirittura di grandinate.
I temporali saranno in agguato anche domenica 26 giugno: la giornata sarà in generale più nuvolosa di sabato e fin dalla tarda mattinata le nuvole potrebbero rovinare i programmi di chi voleva godersi il relax nei parchi cittadini o in giro. Previste piogge e schiarite intorno alle 11 e temporali con rischio grandinate intorno a tarda sera: è l'effetto del mescolamento tra aria fresca in arrivo dall’Atlantico e aria calda africana. Non si escludono anche locali mini tornado.