Meteo Milano weekend 23-25 settembre: poche nuvole, domenica splenderà il sole
Nonostante si sia entrati ufficialmente nell'autunno, il primo weekend della nuova stagione a Milano riserverà ancora belle giornate calde e all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Effetto dell'alta pressione che investe un po' tutto il Paese, fatta eccezione per l'estremo sud e la Sardegna. Il fine settimana vedrà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Si parte venerdì 23 settembre con nubi sparse al mattino e cielo poco nuvoloso dal tardo pomeriggio fino a sera, con ampie schiarite. Sabato 24 settembre al mattino si potrà assistere a un aumento della nuvolosità con cielo che risulterà coperto. Dalla tarda mattinata in poi la giornata sarà all'insegna del sereno. Domenica 25 settembre il sole splenderà dall'alba al tramonto su Milano. Ci si aspetta una giornata di fine estate, ideale per una passeggiata all'aperto o un pic-nic.
Sul fronte delle temperature, dopo un lieve abbassamento dei valori massimi in questi giorni si assisterà a un leggero aumento: la colonnina di mercurio raggiungerà i 23 gradi venerdì e sabato, fino ai 25 di domenica. Le minime resteranno intorno ai 14-15 gradi.