Meteo Milano weekend 10-12 giugno: sole venerdì e domenica, ancora temporali sabato
Ancora tempo instabile a Milano. Anche il prossimo weekend che inizia domani, venerdì 10 giugno, sarà all'insegna di un cielo nuvoloso che potrà lasciare spazio tanto ad ampie schiarite quanto a improvvisi temporali. Dopo la coda di piogge previste questa sera (giovedì), almeno la giornata di venerdì 10 non dovrebbe comunque riservare brutte sorprese. Il tempo dovrebbe mantenersi buono, con qualche nuvola ma sostanzialmente soleggiato.
Discorso diverso per sabato 11 giugno, quando secondo i meteorologi tutto il nord Italia sarà colpito dalla "Summer storm", un'ondata di temporali che coinvolgerà anche parte delle regioni del Centro Italia. Pioggia e temporali, anche violenti, inizieranno fin dalla mattina e andranno avanti per tutto il pomeriggio. Solo verso sera la situazione meteo potrebbe cambiare, lasciando spazio a un cielo coperto ma senza precipitazioni. Il cielo resterà nuvoloso anche nella giornata di domenica 12 giugno: sarà comunque una giornata sostanzialmente soleggiata, da trascorrere magari in uno dei parchi cittadini.
Sul fronte delle temperature, sarà un weekend diviso in due: venerdì e domenica le massime saranno intorno ai 26 gradi. Nel mezzo, però, col passaggio temporalesco di sabato i valori si potrebbero abbassare sensibilmente, attestandosi attorno ai 20 gradi di massime. L'estate, in ogni caso, sembra davvero ancora lontana.