Meteo Milano weekend 10-12 febbraio: giù le temperature, pioggia e cielo coperto
A Milano sarà un weekend all'insegna del freddo quello che inizierà venerdì 10 e si concluderà domenica 12 febbraio. Le previsioni meteo indicano come costante temperature rigide, particolarmente nella giornata di venerdì 10 febbraio, quando è prevista anche pioggia per gran parte della giornata. Non si attendono precipitazioni, invece, per le giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio, ma il cielo resterà generalmente coperto, con locali e brevi schiarite e temperature in leggero aumento, ma sempre rigide.
Visto il quadro d'insieme, analizziamo il weekend giorno per giorno: venerdì 10 febbraio si preannuncia la giornata più critica sul fronte meteo. Le temperature massime non supereranno i 4 gradi e potranno anche toccare i due gradi centigradi. Inoltre, a partire dalla mattina e per tutto il pomeriggio è attesa pioggia, debole e a tratti moderata.
Sabato 11 febbraio le condizioni migliorano lievemente. Le temperature massime saranno in salita, fino a toccare i sei-sette gradi. Non è prevista pioggia ma il cielo resterà coperto per tutta la giornata, con la presenza di foschia. Domenica 12 febbraio prosegue il sensibile miglioramento delle condizioni meteo. Le massime salgono ancora, sfiorando i nove gradi. Il cielo resterà nuvoloso, ma la probabilità di schiarite sarà maggiore, specie nel tardo pomeriggio.