video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: nuvoloso fino a giovedì, pioggia e temporali nel weekend

Sarà un weekend di pioggia e maltempo su Milano, a causa di una perturbazione proveniente dalla Spagna. Il cielo resterà nuvoloso fino a giovedì 25 febbraio: nel fine settimana piogge anche abbondanti e neve sulle Alpi, anche a bassa quota.
A cura di F.L.
102 CONDIVISIONI
meteo_pioggia

Anche Milano e la Lombardia potrebbero essere interessati dalla perturbazione in arrivo dalla Spagna, a cui i meteorologi hanno dato il nome di Golia, come ormai si conviene a tutte le ondate di maltempo. A partire dal fine settimana il capoluogo lombardo sarà interessato da piogge, in alcuni casi anche a carattere temporalesco.

Da venerdì pioggia e maltempo

La "preparazione" al weekend non andrà purtroppo meglio. La giornata odierna, martedì, vede cielo coperto un po' ovunque, con un possibile miglioramento a partire dal pomeriggio. Nubi diffuse anche nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, quando però non sono previste precipitazioni. Sul fronte delle temperature il weekend, oltre alla pioggia, porterà anche a un calo nei valori delle massime, che scenderanno dai 14-12 gradi previsti oggi e nei prossimi giorni ai 9 gradi – costanti – del fine settimana. Restano invece sostanzialmente stabili le temperature minime, che non scenderanno sotto i 4-6 gradi.

Il maltempo sarà intenso sull'arco alpino e prealpino, dove è prevista neve abbondante anche a bassa quota, a partire dai 400 metri. Per tornare a vedere il sole bisognerà aspettare la prossima settimana.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views