Meteo Milano: nuvoloso fino a giovedì, pioggia e temporali nel weekend
Anche Milano e la Lombardia potrebbero essere interessati dalla perturbazione in arrivo dalla Spagna, a cui i meteorologi hanno dato il nome di Golia, come ormai si conviene a tutte le ondate di maltempo. A partire dal fine settimana il capoluogo lombardo sarà interessato da piogge, in alcuni casi anche a carattere temporalesco.
Da venerdì pioggia e maltempo
La "preparazione" al weekend non andrà purtroppo meglio. La giornata odierna, martedì, vede cielo coperto un po' ovunque, con un possibile miglioramento a partire dal pomeriggio. Nubi diffuse anche nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, quando però non sono previste precipitazioni. Sul fronte delle temperature il weekend, oltre alla pioggia, porterà anche a un calo nei valori delle massime, che scenderanno dai 14-12 gradi previsti oggi e nei prossimi giorni ai 9 gradi – costanti – del fine settimana. Restano invece sostanzialmente stabili le temperature minime, che non scenderanno sotto i 4-6 gradi.
Il maltempo sarà intenso sull'arco alpino e prealpino, dove è prevista neve abbondante anche a bassa quota, a partire dai 400 metri. Per tornare a vedere il sole bisognerà aspettare la prossima settimana.