Meteo Milano: nel weekend 6-8 novembre arriva l’estate di San Martino, ma con la nebbia
A Milano torna l'estate, anche se solo quella di San Martino. Il tradizionale periodo di bel tempo novembrino che ricorda i fasti della stagione appena passata avvolgerà il capoluogo lombardo nel weekend del 6-8 novembre, che sarà caratterizzato sì da temperature elevate, ma anche da possibili foschie intense. La nebbia, la scighera dei tempi andati, potrebbe rendere ulteriormente pittoreschi i parchi e i palazzi di Milano.
L'estate di San Martino direrà fino al 15 novembre
Le temperature si innalzeranno per via di un gigantesco anticiclone proveniente dal Marocco. La presenza dell'alta pressione però favorirà la formazione delle nebbie, e nel weekend sarà tutta la Pianura Padana e non solo Milano, la zona d'Italia a esserne colpita maggiormente. Le prime foschie sono attese per la serata di giovedì 5 novembre. Venerdì 6 novembre si prospetta una giornata con cielo coperto e nebbioso, anche se le temperature potranno sfiorare i 17 gradi. Stessi valori di sabato 7 novembre, giornata in cui nel pomeriggio sarà possibile un diradarsi della foschia con sprazzi di sole e cielo sereno. Completerà il weekend la giornata di domenica 8 novembre, che promette bel tempo a partire dal primo pomeriggio, dopo una mattina avvolta dalle nebbie.
Le temperature superiori alle medie potrebbero perdurare anche per tutta la prossima settimana, almeno fino al 15 novembre. Dopo questa data si prevede un graduale ritorno a medie stagionali e anche il ritorno della neve a quote medio basse.