Meteo Milano: nebbia per tutto il weekend
Un weekend all'insegna della nebbia quello che attende tutti i milanesi nelle giornate da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015. L'alta pressione che ormai da giorni interessa il capoluogo lombardo sta portando a situazioni atmosferiche stabili, ma alla contemporanea presenza di dense foschie, dovute anche alla presenza di smog nell'aria. Non è un caso, infatti, che lo scorso mercoledì siano entrate in vigore a Milano norme contro l'inquinamento, dovute al superamento per dieci giorni consecutivi dei valori di polveri sottili consentiti per legge.
Temperature comprese tra meno uno e sei gradi
Qualche rara apertura potrebbe registrarsi nelle giornate di venerdì e di sabato. Potrebbe fare capolino il sole, oscurato nel resto della giornata, specie di primo mattino e alla sera. Le temperature si manterranno fredde e sostanzialmente stabili nel corso di tutto il weekend: saranno comprese tra i meno uno di minima e i cinque-sei gradi di massima. Domenica 13 dicembre, quando la nebbia dovesse concedere un po' di tregua, il cielo sarà comunque nuvoloso.
Nebbia e smog dovrebbero rimanere costanti sui cieli lombardi almeno fino a metà mese: per abbattere la concentrazione di inquinanti si attendono le prime piogge di dicembre, che però si faranno attendere almeno fino a giovedì o venerdì prossimi.