Meteo Milano: maltempo fino a giovedì, migliora nel weekend
Il tempo uggioso che questa mattina ha salutato il rientro al lavoro di molti milanesi è destinato a rimanere il leitmotiv della prima parte di settimana. Fino a giovedì infatti il cielo su Milano resterà in gran parte coperto da nubi, cariche di piogge di intensità debole o moderata a seconda della giornata. Gli ultimi sprazzi di sole si potranno godere proprio nella giornata odierna, approfittando delle improvvise schiarite che dovrebbero persistere fino alla serata. Da allora in poi sono previste piogge deboli, che diventeranno più intense nel corso di martedì 16 febbraio.
Il weekend si preannuncia sereno
Anche mercoledì 17 febbraio si aprirà all'insegna della pioggia. Precipitazioni deboli, principalmente, effetto della bassa pressione che insiste su tutto il centro-nord della Penisola. Una breve tregua è prevista nel pomeriggio, ma giovedì il tempo, in miglioramento sul resto del Settentrione, si manterrà per lo più piovoso, specie dal tardo pomeriggio in poi. La buona notizia per tutti i milanesi è che però il prossimo weekend si preannuncia all'insegna del sereno: ne sapremo di più nel corso della settimana, quando le previsioni meteo diverranno più affidabili.
Sul fronte delle temperature, a partire da domani e fino a giovedì si assisterà a un sensibile abbassamento di massime e minime: io valori resteranno compresi tra gli otto-nove gradi e i quattro-sette gradi centigradi. Temperature più miti dovrebbero tornare assieme al sole nel fine settimana, che divents dunque più che mai atteso da parte dei milanesi.