video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, il weekend del 24-26 febbraio tra nuvole e ampie schiarite

Weekend all’insegna di nuvole e ampie schiarite a Milano. Sabato 25 febbraio è atteso il sole, mentre domenica 26 il cielo potrebbe essere coperto. Molto bassa la probabilità che piova: ne risente la qualità dell’aria, con un’elevata concentrazione di polveri sottili.
A cura di F.L.
107 CONDIVISIONI
Immagine

È iniziato con il cielo coperto il weekend milanese, anche se le previsioni meteo lasciano ben sperare per il suo prosieguo. Fin dal pomeriggio di venerdì 24 febbraio sono infatti attesi leggeri miglioramenti climatici a Milano, con il sole che potrebbe far capolino tra le nubi. Ampie schiarite sono sicuramente attese per la giornata di sabato 25 febbraio, mentre domenica 26 febbraio il tempo sarà più incerto: generalmente nuvoloso con qualche schiarita soprattutto nella mattinata.

Per quanto riguarda le temperature, si manterranno nella media del periodo: si toccherà il valore più alto nella giornata odierna, con un picco di 12 gradi di massima. Sabato e domenica le temperature resteranno comprese tra i dieci e i due gradi: il valore minimo sarà registrato nella mattinata di domenica, momento più freddo dell'intero fine settimana. Sembra scongiurata, a parte nella mattinata di venerdì, l'ipotesi pioggia: se da un lato questo potrà fare felici i non amanti della pioggia dall'altro è una brutta notizia per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico. In assenza di precipitazioni la concentrazione di polveri sottili nell'aria resta infatti elevata: a Milano si sono già superati quest'anno i 35 giorni con limiti di Pm10 superiori a 50 microgrammi per metro cubo, soglia fissata dall'Unione europea. Il rischio di nuovi blocchi al traffico e provvedimenti restrittivi per i riscaldamenti delle abitazioni è molto concreto.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views