Meteo Milano, dopo Pasquetta ancora una settimana di pioggia fino al 3 aprile
Dopo una Pasqua e Pasquetta con previsioni invertite, con tempo generalmente bello domenica e la pioggerellina che ha invece rovinato le gite dei milanesi a Pasquetta, il cielo plumbeo su Milano è destinato a rimanere per tutta la settimana. Mentre sul resto della Penisola arriverà la vera primavera climatica, nel capoluogo lombardo i primi giorni di aprile saranno all'insegna della pioggia e di locali temporali, dovuti al passaggio di alcune perturbazioni atlantiche.
Da mercoledì 30 marzo a domenica 3 aprile pioggia su Milano
Martedì 29 marzo la giornata sarà generalmente nuvolosa, con foschia al mattino e nubi sparse per tutto il giorno. La pioggia farà la sua comparsa a partire da mercoledì 30 marzo ed è destinata a durare fino a domenica 3 aprile. Le giornate più critiche saranno giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile, quando sul capoluogo lombardo sono previsti temporali, rispettivamente nella serata di giovedì e nel pomeriggio di venerdì. La pioggia, da debole a moderata, è attesa anche nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile.
Un anticipo di primavera, nonostante l'acqua, lo si potrà avere invece per quel che riguarda le temperature: i valori saranno infatti leggermente più alti rispetto a quanto registrato a Pasqua e Pasquetta, con temperature comprese tra 9 a 18 gradi.