Meteo Milano, domenica 6 agosto arrivano i temporali: una tregua dal caldo asfissiante
Una tregua dal caldo asfissiante. Domenica 6 agosto nel nord Italia, Milano compresa, arriveranno i temporali. Da lunedì tornerà il sole, la pioggia estiva domenicale servirà ad abbassare sensibilmente le temperature, almeno per qualche giorno. L'ondata di caldo africano al Nord potrebbe terminare già tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto con le temperature che cominceranno quindi a diminuire di qualche grado. Secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo quella di questi giorni è la quinta ondata di caldo dell'estate, sicuramente la più intensa.
Meteo, le previsioni per il nord Italia
Per domani, sabato 5 agosto, previsto ancora caldo su tutta la penisola italiana, il cui picco ci sarà tra oggi e domani. Domenica, come detto, arriveranno temporali (ma per il momento sono previsti solo al nord). Previsti temporali sabato su Trentino Alto Adige e Dolomiti, tra il Lago Maggiore e il Lago di Como nella successiva notte. Domenica temporali su Alpi centrali e pianure di Piemonte e Lombardia. In serata si estenderanno anche al Veneto e all'Emilia Romagna.
Meteo Milano, dalla prossima settimana temperature massime in diminuzione
Per quanto riguarda le temperature a Milano nella giornata di domenica è prevista una temperatura massima di 32 gradi (con una diminuzione di 3/4 gradi rispetto alle massime registrate in settimana). Da lunedì le temperature dovrebbero cominciare ad abbassarsi per arrivare a giovedì a giovedì 10, quando le massime non dovrebbero superare i 28 gradi.