785 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, caldo record: temperature ancora in aumento. Attesi 40 gradi

Lucifero non dà tregua all’Italia e neanche al capoluogo lombardo, tra le città da bollino rosso secondo il Ministero della Salute. Entro venerdì 4 agosto il termometro raggiungerà quota 40 gradi. Sempre attivo il numero verde 800.777.888 per l’assistenza agli anziani e ai soggetti fragili.
A cura di Ida Artiaco
785 CONDIVISIONI
Immagine

Caldo record a Milano. L'ondata di calore che si sta abbattendo nelle ultime ore su tutta l'Italia non lascia scampo al capoluogo lombardo, dove mercoledì 2 agosto, poco dopo mezzogiorno, i termometri dell’Aeronautica militare hanno segnato 39 gradi. Valori, questi, destinati tuttavia ad aumentare tra le giornate di domani, giovedì 3, e dopodomani, venerdì 4 agosto, quando non è escluso che si possano raggiungere se non superare i 40 gradi. Manca, dunque, ancora qualche giorno prima che Lucifero, l'anticiclone proveniente dall'Africa sahariana, cominci ad abbandonare pian piano la Penisola. Sono in tutto 16 le città a livello nazionale etichettate dal Ministero della Salute con il bollino rosso, tra cui anche Milano e Brescia.

Proprio nella città della Madonnina è cresciuta l'allerta per le persone anziane e per i soggetti a rischio, con un aumento delle richieste di aiuto al numero verde 800.777.888 istituito dal Comune. Dal 30 luglio al primo agosto sono stati 1500 gli interventi registrati di assistenza. Inoltre, gli operatori dei centri di Palazzo Marino saranno presenti per tutto il mese di agosto, compresi sabato e domenica e il giorno di Ferragosto per fornire aiuto a chi è solo o non autosufficiente. Si ricorda che al servizio, disponibile dalle 8 alle 19, si possono chiedere interventi di assistenza domiciliare tra cui pasti a domicilio, accompagnamento per visite mediche, spesa e altre piccole commissioni, aiuto domestico, igiene personale e della casa.

785 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views