Meteo Milano: arriva l’anticiclone “Giuda”, temperature oltre i 30 gradi nel weekend
Gli allagamenti e i danni causati dalla tempesta "Summer Storm" a Milano e in Lombardia sono ormai alle spalle. Dopo i violenti temporali (accompagnati in alcune zone della regione da grandinate e trombe d'aria) l'anticiclone Scipione sta gradualmente riprendendo il controllo della situazione, portando con la sua alta pressione bel tempo in tutta la Lombardia (e in generale in tutta la Penisola).
A Milano oggi, giovedì 8 giugno, si registra una giornata piacevole: sole e cielo sereno e temperature in aumento, ma ancora fresche. La situazione è destinata a cambiare però nei prossimi giorni, soprattutto sul fronte del caldo. I termometri segneranno temperature sempre più alte, fino a superare ampiamente i 30 gradi nel weekend. È l'effetto di un nuovo anticiclone, che i meteorologi de "Ilmeteo.it" hanno chiamato Giuda: un fronte di aria calda che porterà massime intorno ai 33-35 gradi e che sarà al suo culmine nei primi giorni della prossima settimana, quando la città rischia di trovarsi alle prese con un caldo torrido decisamente estivo.
Per venerdì 9 e sabato 10 giugno si prevede sul capoluogo lombardo un aumento della nuvolosità: la possibilità di piogge è comunque esclusa. Da domenica 11 giugno torna il sereno, che dovrebbe mantenersi anche nei primi giorni della prossima settimana.