video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: ancora caldo fino a giovedì, poi finisce l’estate: aria fresca e temporali

Il grande caldo è destinato a durare ancora pochi giorni: fino a giovedì temperature elevate su Milano, poi arriverà una perturbazione che porterà aria fresca e temporali, segnando la fine dell’estate.
A cura di F.L.
221 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora tre-quattro giorni di caldo a Milano prima dell'arrivo di una perturbazione che potrebbe segnare la fine di quest'afosa estate. Le previsioni meteorologiche concordano nell'affermare che, da oggi fino a giovedì 31 agosto, il caldo la farà ancora da padrone nel capoluogo lombardo. La settimana si è aperta oggi, lunedì 28 agosto, con un cielo nuvoloso e anche la possibilità di qualche pioggia. Le temperature restano però elevate e sono destinate ad aumentare fino a giovedì: si supereranno ampiamente i 30 gradi, con punte massime di 35.

Meteo, da giovedì 31 agosto cambia il clima

La nuvolosità è destinata ad attenuarsi nei prossimi giorni: martedì 29 e soprattutto mercoledì 30 agosto si prevedono giornate soleggiate con cielo sereno o solo parzialmente nuvoloso. A partire da giovedì 31 agosto il tempo cambia in maniera repentina: è l'effetto di un ciclone in arrivo dall'Oceano Atlantico, chew potrebbe segnare la fine dell'estate. Giovedì si prevedono già i primi temporali e rovesci su buona parte del Nord ovest: da venerdì 1 e sabato 2 settembre i temporali si sposteranno anche su Milano e sul resto della Pianura Padana.

Oltre alla pioggia, è però nelle temperature che si avvertirà il netto cambio climatico: si prevede infatti un'escursione termica di oltre dieci gradi, con le temperature massime che caleranno e si attesteranno attorno ai 20 gradi. Una ventata di fresco che, per lo meno, farà felici coloro che soffrono il caldo.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views