Meteo Milano, addio al fresco: nel weekend le temperature tornano roventi
I milanesi e i turisti che sono in città in questi giorni di fine agosto, oltre a strade e piazze poco affollate stanno beneficiando di un clima decisamente gradevole: giornate soleggiate ma temperature miti, quasi primaverili. Un quadro idilliaco che è però destinato a mutare molto presto: a partire da domani, giovedì 24 agosto e per tutto il weekend, in città tornerà infatti il caldo africano che ha caratterizzato buona parte dell'estate.
In arrivo aria calda dal Nord Africa: le temperature tornano roventi
L'aria calda proveniente dal Nord Africa provocherà l'innalzamento delle temperature, che saranno di circa 5-6 gradi oltre la media stagionale. A Milano la colonnina di mercurio supererà stabilmente i 30 gradi, per arrivare a punte di 35 gradi da venerdì 25 a domenica 27 agosto. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, anche se aumenterà la nuvolosità, sopratutto nelle giornate di domani, venerdì e sabato 26 agosto.
Secondo quanto comunicato dalla redazione de "Ilmeteo.it", l'ondata di aria calda durerà anche per tutta la settimana successiva, l'ultima di agosto, e andrà avanti fino ai primi giorni di settembre.