Meteo Milano 9-11 maggio: torna l’autunno, piogge e temporali
Brusco stop per la primavera a Milano. L'intera settimana appena iniziata sarà caratterizzata da piogge e temporali. È l'effetto del ciclone Poppea, che arriverà dall'Oceano Atlantico e interesserà in particolare modo le regioni del Centro e del Nord della Penisola. Nel capoluogo lombardo la settimana è iniziata all'insegna della pioggia: lieve nella mattinata di oggi, lunedì 9 maggio, ma destinata ad aumentare nel corso della giornata, con possibilità di temporali nel primo pomeriggio.
Mercoledì 11 maggio previsti temporali tutto il giorno
Pioggia e temporali sono previsti anche nella giornata di martedì 10 e mercoledì 11 maggio. Martedì bisognerà prestare attenzione soprattutto durante la notte mentre in giornata, nella tarda mattinata e verso ora di cena, potrebbe esserci una tregua per quanto riguarda le precipitazioni. Mercoledì 11 maggio, invece, le previsioni meteo sembrano non lasciare scampo: previsti temporali per quasi tutta la giornata, con precipitazioni da moderate ad abbondanti.
Il brusco stop per la primavera si riflette anche nelle temperature di questi primi giorni della settimana: le massime subiranno un calo di circa 5 gradi rispetto ai giorni scorsi, rimanendo comprese tra i 16 e i 18 gradi. Poca la forbice con le temperature minime, ferme intorno a 15 gradi. L'impressione, in questi primi giorni della settimana – e anche nei successivi – sarà quella di piombare nuovamente nell'autunno.