Meteo Milano 27-29 maggio: caldo estivo per due giorni, temporali domenica
I cittadini milanesi verranno messi duramente alla prova dall'ennesimo saliscendi metereologico che li attende. Se questi primi giorni del weekend che va dal 27 al 29 maggio saranno ancora caratterizzati dal caldo estivo dovuto all'anticiclone Ugolino, domenica 29 maggio a Milano si prevede un nuovo stravolgimento nel tempo con temporali e anche possibili grandinate, e soprattutto con un abbassamento nelle temperature che potrà arrivare fino a dieci gradi.
Domenica 29 maggio temporali e grandinate
È l'effetto delle "Valchirie", un ciclone proveniente dall'Atlantico che porterà una violenta perturbazione su tutto il Nord Italia, portando violenti temporali con possibilità di grandinate e trombe d'aria: cioè quanto era avvenuto lo scorso lunedì. Oggi e domani, venerdì 27 e sabato 28 maggio, le giornate saranno sostanzialmente simili: cielo in parte nuvoloso, sole a sprazzi, ma una cappa di caldo che dai 27 gradi di oggi potrà arrivare ai 28 di domani. Già da domani sera, però, il tempo è destinato a cambiare: a partire dalle 20 è previsto un rannuvolamento con la possibili precipitazioni temporalesche. I temporali caratterizzeranno tutta la giornata di domenica 29 maggio, con possibili schiarite.
Non andrà meglio, purtroppo, anche all'inizio della prossima settimana: lunedì e martedì sono attese ancora piogge. Per tornare a girare senza ombrello si dovrà aspettare il prossimo mercoledì 1 giugno.