Meteo Milano 2-5 maggio: cielo sereno e temperature in aumento
Buone notizie per questo inizio di settimana a Milano sul fronte del meteo. Dopo la pioggia e le giornate uggiose nel weekend il tempo sarà in deciso miglioramento. Dalla serata di lunedì 2 fino a tutta la giornata di giovedì 5 maggio il cielo sul capoluogo lombardo sarà sostanzialmente sereno, con qualche nuvola a tratti. Al sole si accompagnerà un deciso aumento delle temperature, con valori primaverili.
Fino a giovedì 5 maggio sole e temperature oltre i 20 gradi
Il bel tempo è l'effetto dell'alta pressione che inizierà a guadagnare progressivamente tutto il Nord Italia. Un anticiclone che i meteorologi hanno chiamato Hannibal e che riporterà la primavera su Milano. Attenzione, però: nel fine settimana, quasi fosse una maledizione, il tempo potrebbe nuovamente peggiorare.
Vediamo nel dettaglio le previsioni di questi giorni: lunedì pomeriggio cielo poco nuvoloso o con nubi sparse sul capoluogo lombardo. Martedì 3 maggio qualche nuvola nel primo pomeriggio, mentre mercoledì 4 e giovedì 5 maggio si preannunciano giornate pienamente soleggiate, senza nemmeno una nube in cielo. Sul fronte delle temperature, le massime passeranno dai 18 gradi di lunedì ai 22-23 gradi dei giorni successivi: un deciso aumento che spazzerà i residui di vestiti invernali dagli armadi. Restano stazionarie invece le minime, comprese tra gli 8 e i 10 gradi.