video suggerito
video suggerito

Meteo Milano 13-16 giugno: tempo instabile e allerta temporali, l’estate tarda ancora

Tempo instabile, rischio temporali e allerta meteo della Protezione civile: l’estate non vuole saperne di arrivare su Milano. Nel capoluogo lombardo il rischio temporali durerà dalla serata di oggi fino a giovedì 16 giugno. Per domani, martedì 14, la Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità ordinaria per forti piogge e vento.
A cura di F.L.
38 CONDIVISIONI

L'estate non ne vuole proprio sapere di affacciarsi su Milano. Prosegue, anche in questo inizio di settimana, la generale instabilità meteo che sta caratterizzando ormai tutta la prima metà del mese di giugno. Già da questa sera, lunedì 13, sono attesi su Milano temporali sparsi. Per domani, martedì 14, la Protezione civile della Regione Lombardia ha addirittura diramato un avviso di ordinaria criticità per rischio temporali e vento forte. E non andrà meglio, purtroppo, nemmeno nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 giugno.

Immagine

Nel dettaglio, la nuvolosità che sta caratterizzando la giornata odierna potrebbe sfociare a partire dal tardo pomeriggio in precipitazioni piovose, anche di forte intensità. I temporali potrebbero perdurare anche nella notte. Per martedì 14 giugno le previsioni parlano al momento di una mattinata all'insegna di nubi sparse, mentre il tempo dovrebbe peggiorare a partire dal pomeriggio: il picco di maltempo domani in serata. Le zone più colpite saranno, oltre a Milano e provincia, anche le Orobie bergamasche, i laghi e le Prealpi orientali e le province di Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e di Varese.

Rischio temporali anche dal primo pomeriggio di mercoledì 15 giugno: anche in questo caso la mattinata sarà invece caratterizzata da schiarite e rannuvolamenti. Una situazione di instabilità totale con due climi diversi tra la mattina e la sera. Giovedì 16 giugno, invece, non ci sarà a quanto pare alcuna distinzione: il tempo sarà brutto per tutta la giornata, con temporali annunciati da mattina a sera. La speranza è naturalmente che non si registrino disagi: quella ancora più remota è che l'estate possa arrivare presto a Milano.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views