video suggerito
video suggerito

Meteo Milano 11-13 aprile: temperature in aumento, ma occhio alla grandine

Temperature in aumento e tempo generalmente bello a Milano nella settimana che va dall’11 al 17 aprile. Attenzione però ai brevi ma violenti temporali previsti mercoledì 13 aprile: saranno possibili anche grandinate.
A cura di F.L.
403 CONDIVISIONI
Immagine

Temperature in aumento, sole a sprazzi ma anche brevi temporali anche intensi con possibilità di grandinate. Il meteo della settimana appena iniziata a Milano sarà all'insegna di due diverse tendenze. Da un lato si assisterà all'innalzamento delle temperature, con massime che potranno raggiungere anche i 23 gradi. Dall'altro, la giornata di mercoledì 13 aprile potrebbe essere interessata, in serata, da un rapido ma violento temporale con possibilità anche di grandinate sul capoluogo lombardo.

Mercoledì 13 aprile temporale con possibili grandinate

Il caldo che caratterizza la settimana iniziata lunedì 11 aprile è dovuto all'alta pressione africana che si farà sentire soprattutto al Sud Italia, ma avrà i suoi effetti anche sui cieli del Nord della Penisola. Lunedì 11 aprile nel pomeriggio è previsto cielo sereno e un caldo primaverile che raggiungerà i 20 gradi. Giornata nel complesso all'insegna del bel tempo anche martedì 12 aprile, con il cielo che sarà più nuvoloso e temperature sempre costanti. Lo sprazzo di primavera inoltrata si interromperà brevemente mercoledì sera, quando su Milano sono previste precipitazioni che potranno portare anche a grandinate.

Per il resto della settimana le previsioni meteo si preannunciano all'insegna del caldo: il weekend del 15-17 aprile dovrebbe essere contraddistinto da cielo generalmente sereno e temperature bel al di sopra dei 20 gradi, anche se per avere previsioni più attendibili bisognerà attendere ancora qualche giorno.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views