Meteo Milano 10-13 ottobre: nuvole e freddo, da giovedì maltempo
Inizio di settimana all'insegna del cielo nuvoloso e di temperature in calo a Milano. Lunedì 10 ottobre il cielo sul capoluogo lombardo sarà parzialmente nuvoloso, con attenuazione della nuvolosità solo dal tardo pomeriggio. Martedì mattina, 11 ottobre, i milanesi si potrebbero svegliare con qualche goccia di pioggia. Le precipitazioni dovrebbero cessare a partire dalla tarda mattinata. Il tempo resterà instabile anche mercoledì 12 ottobre, mentre volgerà decisamente al peggio a partire da giovedì 13 ottobre: in quella giornata si prevedono piogge e temperature massime in calo a 13 gradi.
In Valtellina e Val Brembana caduta la prima neve
L'autunno inizia decisamente a farsi sentire. Le temperature massime in tutta questa prima parte di settimana non supereranno i 15-16 gradi, mentre le minime sono destinate a precipitare, soprattutto mercoledì 12 ottobre: la colonnina di mercurio potrà scendere fino ai 5 gradi. Le previsioni meteo non sembrano lasciare presagire nulla di buono nemmeno per il prossimo weekend, anche se l'attendibilità in questo momento è ancora bassa.
Che l'inverno sia ormai alle porte lo testimonia anche la prima neve caduta in Valtellina e alta Val Brembana: una buona notizia per gli appassionati di sci e altri sport invernali.