Meteo Milano 1-2 febbraio: torna la pioggia, neve sulle Alpi
Dopo un lungo periodo senza precipitazioni, che ha visto Milano soffocare progressivamente sotto una cappa di smog, a partire da domani, mercoledì 1 febbraio tornerà la pioggia sul capoluogo lombardo. Già nella giornata odierna i segnali di questa nuova tendenza meteo sono chiari: la pioggerellina di questa mattina è destinata però a lasciare spazio a un tempo nuvoloso, senza ulteriori precipitazioni.
Domani, mercoledì 1 febbraio, la pioggia debole è attesa invece a partire dalla serata. In precedenza la giornata sarà coperta, con foschia più o meno intensa. Pioverà tutto il giorno invece giovedì 2 febbraio: la speranza di molti è che la pioggia più intensa aiuti a far scendere il livello di polveri sottili nell'aria. In attesa di soluzioni più strutturate al problema inquinamento, difatti, a Milano così come in altre grandi città d'Italia paradossalmente si deve confidare nella pioggia o nel vento per risolvere il problema smog.
Da giovedì 2 febbraio neve copiosa sulle Alpi
Sempre da giovedì 2 febbraio, secondo le previsioni de "Il meteo.it", tornerà anche la neve, copiosa, sulle Alpi. Un'allerta in tal senso era già stata diramata dalla sala operativa della protezione civile lombarda per la giornata di oggi. La neve sarà diffusa sopra i 1200 metri. Per uqnsto riguarda il weekend, il maltempo proseguirà anche venerdì 3 febbraio e concederà una tregua soltanto sabato 4 febbraio. Le previsioni per il fine settimana non sono però ancora molto attendibili.
Restando ai prossimi giorni, la pioggia porterà un'altra buona notizia, oltre a rendere l'aria più respirabile: le temperature saliranno infatti sensibilmente, passando dagli attuali 4 fino ai 6-7 gradi previsti per domani e dopodomani.