164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Lombardia, tornano freddo e neve: imbiancate le province di Bergamo e Brescia

Con il freddo delle ultime ore su gran parte delle regioni d’Italia è tornata anche la neve: nel weekend i fiocchi sono caduti sulle Alpi e preAlpi lombarde e sulle valli bergamasche e nel Bresciano. Diversi i centimetri registrati nelle province. Mentre la neve è caduta in copiose quantità oltre i mille metri di quota.
A cura di Chiara Ammendola
164 CONDIVISIONI
Colere imbiancata (Foto Facebook)
Colere imbiancata (Foto Facebook)

Il freddo sembra aver bussato alla porta con prepotenza nelle ultime ore dove in numerose regioni d'Italia si è registrato un netto calo delle temperature, in particolare delle minime. In Lombardia la domenica delle Palme è stata caratterizzata da maltempo, vento e freddo su quasi tutte le città: e mentre Milano ha fatto i conti con intensi rovesci e venti freddi, le province di Bergamo e Brescia si sono ritrovate coperte da uno spesso manto di neve. Come riportato dagli esperti meteo i fiocchi sono caduti nelle ultime ore nelle Orobie bergamasche e sulle prealpi retiche bresciane. Imbiancata la Valseriana dove la neve ha iniziato a cadere dalle prime ore del mattino di domenica, in particolare a Rovetta e a Villa d’Ogna. Neve anche sui Colli di San Fermo e in maniera più copiosa al Passo della Presolana dove sono stati registrati ben 40 cm.

Numerose le foto condivise dagli utenti sul web della neve in Valle Imagna alla Roncola, Fuipiano e Monte Resegone: particolarmente suggestive quelle di Colere, in valle di Scalve. Qui gli accumuli sono stati fino a 20 cm. I fiocchi sono caduti copiosi soprattutto oltre i mille metri di quota ma anche in località come Maslana a Valbondione, o Dossena. Mentre nel Bresciano la neve è scesa abbondante a Ponte di Legno e Tonale fino a Vezza d’oglio. Per fortuna non si sono registrati problemi alla viabilità né particolari disagi per i cittadini.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views