75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Lombardia, in arrivo piogge e temporali: temperature in forte calo

Domani in arrivo in Lombardia piogge e temporali che comporteranno un deciso calo delle temperature. Pioggia attesa in molte zone nella speranza che si possa placare l’allarme dato dagli alti livelli di smog.
A cura di Stefano Rizzuti
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di caldo e sole atipici per l’autunno, il maltempo torna in tutta Italia con un conseguente calo delle temperature. Le condizioni climatiche avverse non risparmieranno neanche la Lombardia, dove però le piogge sono attese con impazienza, così come in altre regioni del Nord Italia, nella speranza che possano placare un poco l’allerta data dagli allarmanti livelli di smog.

Maltempo in arrivo in Lombardia per domenica 22 ottobre, con fase di instabilità su tutto il territorio regionale. Maggiormente colpite saranno le aree centro-orientali. Sono previste piogge e acquazzoni sparsi, con la possibilità di qualche miglioramento durante il pomeriggio nella zona ovest della regione e in serata per le altre aree.

Si attende anche qualche nevicata a quote più alte. La quota neve potrebbe scendere al di sotto dei 2mila metri di altezza. Piogge e temporali porteranno con loro anche un deciso calo delle temperature. Le massime si abbasseranno a un massimo di 18-19 gradi per gran parte della Lombardia. Minime intorno agli 11 gradi. Previsti, inoltre, venti più forti durante il pomeriggio di domani.

Moderata criticità per vento forte

La sala operativa della Protezione civile della Lombardia, inoltre, ha emesso un avviso di moderata criticità (codice arancione) per rischio vento forte dalle 12 di domani, domenica 22 ottobre. L'avviso di criticità vale anche come comunicazione per i rischi con codice giallo. Si prevede il transito sul Nord Italia di una perturbazione nord-atlantica tra domani, domenica 22 e lunedì 23 ottobre.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views