video suggerito
video suggerito

Meteo Lombardia del 5 agosto: temporali ed esondazione del Seveso

Sabato tornerà il sole, ma in queste ore Milano deve far fronte ai disagi causati al traffico e alla circolazione ferroviaria dal temporale delle prime ore del mattino.
A cura di Redazione Milano
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La prima settimana di agosto volge al termine con violenti temporali che interessano soprattutto il nord Italia. Venerdì 5 agosto la Lombardia si è svegliata sotto una pioggia battente che ha causato forti disagi. Black out, allagamenti e alberi sradicati in tutta la regione. Polizia locale e Protezione civile sono intervenute sul posto a causa dell'esondazione del Seveso. Alle 11.22 il fiume è esondato in via Padre Monti, ma in via Ornato il livello delle acque è tornata a 197 cm lasciando dunque intuire che lo straripamento cesserà poco dopo. Ciononostante, a scopo preventivo, sono state chiuse viale Fulvio Testi e viale Ca’ Granda. Il ciclone mediterraneo ha portato disagi in tutta l'area metropolitana di Milano e anche in queste ore i Vigili del fuoco raccolgono richieste di intervento. Al momento non si segnalano comunque episodi gravi, nonostante la perturbazione abbia lasciato alcune auto in panne e un fulmine abbia colpito un palo elettrico.

Video thumbnail

Traffico auto e treni. Il temporale ha provocato disagi alla circolazione, con allagamenti in viale Sondrio e sulla A4 tra Sesto San Giovanni e il bivio della tangenziale Nord. Colpito anche il trasporto ferrato, sulla circolazione ferroviaria Milano-Varese rallentata dalle 8.10, mentre sulla Milano-Gallarate la situazione è ritornata alla normalità dalle 9.50 dopo la sospensione della sera precedente alle 22.30. Anche sulla Milano-Domodossola è ripresa la circolazione dalle 1.30 dopo la sospensione delle 22.00 causata dalla caduta di rami sull'alimentazione elettrica.

Previsioni meteo sabato 6 agosto: a Milano torna il sole

Video thumbnail

Il weekend 6-7 agosto torna il sereno, almeno in Lombardia. La perturbazione di venerdì si sposterà sul Versante adriatico, lasciando comunque sulle regioni su cui è passato temperature più contenute e venti sostenuti. 28 gradi sarà il picco della massima in Lombardia, con le minime anche a 12 gradi.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views