video suggerito
video suggerito

Meteo Lombardia 26-28 aprile: tempo instabile, arriva aria fredda dal Nord Europa

Tempo instabile per tutta la settimana sui cieli della Lombardia. Una massa di aria fredda in arrivo dal Nord Europa potrebbe portare a un peggioramento per il fine settimana. Mercoledì 27 aprile la giornata dovrebbe essere generalmente soleggiata su Milano: nubi sparse giovedì 28 aprile.
A cura di F.L.
100 CONDIVISIONI
Immagine

I meteorologi lo hanno definito il "colpo di coda" dell'inverno. E il freddo in arrivo in questi giorni in Lombardia sembra dar loro ragione. Secondo quanto riportato dal bollettino meteo dell'Arpa Lombardia, infatti, su tutta la regione si prospetta una settimana all'insegna del tempo variabile e del freddo. Colpa di una massa di aria fredda che dal Nord Europa sta superando i rilievi alpini, che potrà portare anche neve a quota mille metri.

Nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 aprile il tempo si manterrà generalmente instabile. Un peggioramento è invece atteso per il fine settimana, con precipitazioni diffuse in tutta la regione e anche su Milano. Nella serata di martedì 26 aprile il cielo si rannuvolerà, specialmente sul capoluogo lombardo. Mercoledì 27 aprile la giornata sarà invece generalmente soleggiata, con rannuvolamenti sparsi. Per giovedì 28 aprile si prospetta invece una giornata generalmente velata. Le temperature si manterranno comprese in pianura tra i 15 e i 18 gradi. Soltanto nella giornata di mercoledì 27 aprile le minime potrebbero abbassarsi di qualche grado.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views