video suggerito
video suggerito

Meteo Lombardia 16-18 agosto: codice giallo per forti temporali

Dopo il Ferragosto all’insegna del sole, la Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di “ordinaria criticità” a partire dalla giornata di oggi, martedì 16 agosto: c’è il rischio di forti temporali su Alpi, Prealpi e anche in pianura.
A cura di F.L.
425 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Ferragosto di sole su Milano e su tutta la Lombardia, la situazione meteorologica potrebbe subire qualche cambiamento già dalla giornata di oggi, martedì 16 agosto. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha infatti emesso una comunicazione di "ordinaria criticità" (che equivale a un codice giallo) per il rischio di forti temporali. La criticità è dovuta allo spostamento verso nord del baricentro dell'anticiclone che ha caratterizzato i giorni scorsi. Uno spostamento che, come scritto dal sito dell'Arpa Lombardia, potrà far transitare alcune perturbazioni sia nella giornata odierna e sia tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto.

Si prevedono in queste giornate rovesci e temporali pomeridiani nelle aree alpine e prealpine, anche se non sono da escludere precipitazioni anche in pianura. Le temperature si manterranno su valori estivi per la prima metà della settimana: successivamente è probabile un calo dei valori massimi.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views