video suggerito
video suggerito

Meteo Gennaio 2016: arriva la neve in Lombardia

Sciabolata artica dal Nordatlantico, possibile la caduta di neve sotto i 500 metri. Nei prossimi giorni le temperature caleranno ulteriormente.
A cura di Redazione Milano
11 CONDIVISIONI
gennaio_2016-neve-lombardia

Il 2016 partirà con la neve in Lombardia: prima piogge che faranno calare anche lo smog, poi a partire da sabato 2 gennaio 2016 arriverà – spiega IlMeteo.it – dal Nordatlantico una perturbazione, sospinta da aria fresca, ma un po' più mite. Si formerà una bassa pressione sul mar Ligure che poi si sposterà verso il medio Adriatico. Le precipitazioni che cadranno al Nord assumeranno carattere nevoso su Piemonte, Lombardia e sull'arco alpino. Piogge invece al Nordest. Fino a mercoledì 6 gennaio l’Italia sarà interessata da un treno di perturbazioni e martedì 5 potrebbe tornare la neve in pianura sul Piemonte e parte della Lombardia.

Smog Pm10 a Milano: situazione aggiornata

Polveri sottili Pm10 ancora in discesa a Milano, dice il bollettino sulla qualità dell'aria di Arpa Lombardia: ""Come previsto, l'ingresso di aria più fredda – si legge – ha contribuito a un parziale rimescolamento dell'atmosfera, anche se l'effetto è stato più marcato sulla parte orientale della regione e sull'alta pianura". Tra oggi e domani saranno possibili anche precipitazioni deboli sparse e nevischio sotto i 500 metri.

Previsioni meteo 2016 aggiornate su Milano su Meteo Fanpage.it

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views