Meteo, da martedì 27 ottobre peggiora su Milano e Lombardia: in arrivo forti piogge
Dopo un weekend baciato dal sole, a partire da martedì 27 ottobre il tempo su Milano e la Lombardia potrebbe peggiorare. "Colpa" del ciclone Calamita, che farà sentire i suoi massimi effetti soprattutto nella giornata di mercoledì 28 ottobre, quando sono previste su tutta la regione piogge intense e temporali.
Il cielo, come riportano le previsioni di Meteo Fanpage, inizierà a coprirsi fin dalla mattina di martedì. Solo in serata, però, inizieranno le precipitazioni. La pioggia, da leggera a moderata, caratterizzerà tutta la giornata di mercoledì 28 ottobre, che si manterrà fresca: le temperature resteranno comprese tra i 10 e i 12 gradi. A soffrire i disagi maggiori per il passaggio del ciclone Calamita non sarà però la Lombardia, ma soprattutto la Liguria e l'alta Toscana.
Da giovedì 29 ottobre migliora
Da giovedì 29 ottobre la perturbazione ciclonica dovrebbe abbandonare i cieli lombardi per trasferirsi verso sud. Le previsioni ad ampio periodo peccano un po' in termini di attendibilità, ma è probabile che anche il prossimo fine settimana, con Halloween e la festa di Ognissanti sia all'insegna del sole in Lombardia.