184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, a Milano torna il bel tempo ma solo per un giorno. Weekend all’insegna della pioggia

Weekend all’insegna del tempo variabile per Milano e le altre città della Lombardia. Venerdì il cielo tornerà ad essere sereno e caratterizzato da sole e bel tempo, ma sabato una nuova perturbazione colpirà sia la fascia alpina che le zone della pianura. Le temperature caleranno nelle minime e massime per risalire a partire da domenica.
A cura di Chiara Ammendola
184 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di sole e bel tempo a Milano è tornata la pioggia: sul capoluogo lombardo si è abbattuta da martedì 2 aprile una perturbazione che ha portato rovesci e un netto calo delle temperature, con abbondanti nevicati su tutta la fascia alpina. La situazione tenderà a migliorare a partire dalla serata di giovedì 4 aprile quando il cielo tenderà a schiarirsi lasciando spazio al bel tempo. Venerdì 5 aprile come riportato da Arpa Lombardia, al mattino mattino la nuvolosità sarà ancora a tratti estesa, specie sui settori orientali, poi giungeranno le schiarite e la giornata continuerà con poca nuvolosità. Le precipitazioni ci saranno in maniera debole sulla zona orientale della Lombardia, mentre la neve cadrà oltre i 1000 metri circa. Le temperature minime saranno in calo mentre le massime invece saranno in aumento, con una variazione compresa tra i 4 e gli 8 gradi, e tra i 14 e 20 gradi.

Domenica 7 aprile una nuova perturbazione su tutta la Lombardia

Sabato 6 aprile invece le precipitazioni saranno assenti per quasi tutta la giornata. Le temperature minime caleranno nuovamente e si stabilizzeranno intorno ai 5 gradi, mentre le massime saranno fisse intorno ai 17 gradi. I venti saranno in pianura deboli e invece moderati in montagna. Domenica 7 aprile il cielo sarà da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con sole solo sulla fascia alpina. Tornerà la pioggia con precipitazioni deboli o molto deboli sparse su gran parte della regione, con un'intensificazione in pianura nella prima parte della giornata e poi sui settori prealpini e alpini. Le temperature invece tenderanno ad aumentare sia nelle minime che nelle massime. I venti saranno in pianura deboli variabili, in montagna deboli dai quadranti orientali.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views