video suggerito
video suggerito

Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio di Milano: domenica la prima edizione del 2018

Torna anche nel 2018 il “Mercatone dell’antiquariato” sul Naviglio grande di Milano. Oltre 380 espositori metteranno in mostra la propria merce nella suggestiva cornice, offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di un vero e proprio viaggio nel tempo.
A cura di F.L.
91 CONDIVISIONI
Il Mercatone dell'antiquariato (foto dal sito dell'Associazione del Naviglio grande)
Il Mercatone dell'antiquariato (foto dal sito dell'Associazione del Naviglio grande)

Si terrà domenica 28 gennaio, sul Naviglio grande di Milano, la prima edizione del "Mercatone dell'antiquariato" del 2018. Un appuntamento divenuto nel corso degli anni una vera e propria tradizione nel capoluogo lombardo, che attira sia semplici curiosi sia appassionati pronti a cercare e trovare l'affare tra gli oggetti in vendita. Come da tradizione, il mercatone si terrà l'ultima domenica del mese: dalla mattina fino al tardo pomeriggio oltre 380 espositori metteranno in mostra oggetti selezionati con grande cura. Vastissima la scelta merceologica: mobili, gioielli, libri, fumetti, stampe d’epoca, vestiti e accessori d'abbigliamento, oggetti d’arredamento, da collezione e molto altro.

Oltre 380 bancarelle d'antiquariato sul Naviglio grande

Le bancarelle sono posizionate lungo la suggestiva cornice del Naviglio grande di Milano, che contribuisce a rendere ancora più magica l'atmosfera. Passeggiare lungo il Naviglio è un'esperienza fuori dal tempo, complici anche gli oggetti esposti, che accompagnano i visitatori in una sorta di viaggio nel passato. A organizzare l'evento è l'Associazione del Naviglio grande, che dal suo anno di fondazione, il 1982, rappresenta tutti gli operatori e gli abitanti della zona. Oltre alle bancarelle degli antiquari i visitatori potranno curiosare tra i negozi, i locali e gli atelier della zona, che rimarranno aperti. Ampia, come sempre accade sul Naviglio grande, anche la scelta per quanto riguarda i locali dove fermarsi a bere o mangiare qualcosa, tra un acquisto e un altro.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views