249 CONDIVISIONI

Melzo, una lo blocca e l’altra gli strappa l’orologio: anziano derubato di un Rolex da 40mila euro

Un uomo di 76 anni è stato deruabto del proprio orologio, un Rolex Daytona del valore di 40mila euro mentre si trovava all’esterno di un negozio a Melzo, in provincia di Milano. La vittima è stata avvicinata da due donne che dopo avergli chiesto un’informazione gli hanno strappato via l’orologio dal polso: una delle due però è stata fermata.
A cura di Chiara Ammendola
249 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno immobilizzato dopo averlo aggredito alle spalle e così gli hanno portato via il suo orologio da 40mila euro, un Rolex Daytona Rainbow. È accaduto a Melzo, in provincia di Milano, nel pomeriggio di lunedì quando un uomo di 76 anni è stato vittima del furto del suo prezioso orologio: il 76enne si trovava nel parcheggio di un negozio di scarpe situato lungo la strada provinciale 13 quando mentre faceva ritorno verso la sua vettura è stato accerchiato da due donne: dopo avergli chiesto un'informazione (una scusa per avvicinarlo n.d.r.) una lo ha aggredito alle spalle bloccandolo e l'altra gli ha strappato dal polso l'orologio di lusso. Un furto avvenuto in pochissimi attimi che però ha provocato alla vittima una rovinosa caduta: l'uomo infatti nel tentativo di liberarsi dalla presa delle due donne si è divincolato tanto da perdere l'equilibrio e cadere.

L'uomo è riuscito a fermare una delle due ladre: l'altra è scappa a bordo di un'auto con l'orologio

Nella caduta si è ferito alle ginocchia e alle braccia: soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in ospedale dove a causa delle contusioni ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. Intanto le due ladre dopo essere riuscite a portar via l'orologio all'anziano si sono date alla fuga, una delle due però è stata fermata grazie all'intervento della stessa vittima e di due testimoni che avevano assistito a quanto accaduto e l'hanno così bloccata. L'altra invece è riuscita a fuggire a bordo di una macchina di grossa cilindrata, una Bmw, portando con sé il prezioso orologio. La donna fermata è stat poi consegnata ai carabinieri giunti poco dopo sul posto: si tratta di una 33enne di nazionalità romena che dovrà rispondere delle accuse di rapina in concorso e lesioni personali.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views