2.038 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Melegnano, la “casa di Babbo Natale” è uno spettacolo: oltre 426mila luci colorate

Fino al 6 gennaio a Melegnano, vicino Milano, è possibile visitare gratuitamente la “casa di Babbo Natale”, abitazione addobbata con oltre 426mila luci a led multicolori. Nata da un’idea di Massimiliano Goglio nel 1982, richiama ogni anno centinaia di visitatori.
A cura di Federica Gullace
2.038 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono accese anche quest'anno le 426.476 luci della "casa di Babbo Natale" a Melegnano, in provincia di Milano. Uno spettacolo di colori che attira migliaia di visitatori e che si può ammirare dallo scorso 7 dicembre recandosi in via Platani al civico 31. L'evento dell'accensione delle luci è divenuto ormai una tradizione, soprattutto per i melegnanesi. L'idea appartiene a Massimiliano Goglio, un consulente informatico con la grande passione per le nuove tecnologie. Nel lontano 1982 Goglio decise di addobbare il giardino della propria abitazione con centinaia di luci natalizie. Con il passare degli anni le sue decorazioni sono diventate sempre più ricche e "magiche", rendendo casa sua talmente unica da farla poi proclamare "ufficialmente" la dimora di Babbo Natale.

Il tripudio di luci non manca mai di emozionare grandi e soprattutto piccini, che hanno il dovere di imbucare la consueta letterina con i regali desiderati nell'apposita cassetta postale, posizionata in giardino. "Riceviamo centinaia di lettere al giorno e vedere la gioia negli occhi dei piccolini mentre infilano la manina nella buca delle lettere è la soddisfazione più grande", dice Massimiliano Goglio. "Ogni anno aggiungiamo decorazioni ed effetti speciali perché lo spettacolo possa essere sempre stupefacente. Tanto è vero che le famiglie tornano puntualmente per vedere cosa siamo riusciti a inventarci di nuovo".

La casa di Babbo Natale illuminata a led

Lo spettacolo di luci e colori è pensato con un occhio di riguardo al risparmio energetico: le luci utilizzate, di un materiale biodegradabile, sono difatti al led. Come si legge sul sito ufficiale, la casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, non commerciale. Non c'è nessun biglietto da pagare per visitarla, le luci si possono ammirare dal marciapiede che circonda l'abitazione tutti i giorni fino al 6 gennaio 2015, dalle ore 17 alle 22.

2.038 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views