1.763 CONDIVISIONI

Melegnano, 16enne ha una crisi respiratoria a scuola: muore dopo due giorni in coma

Si è sentita male lo scorso martedì mattina a scuola, e in pochi minuti ha perso i sensi di fronte ai compagni di classe per una forte crisi respiratoria che ha provocato un arresto cardiaco. Dopo due giorni la 16enne si è spenta all’ospedale San Raffaele: dopo il com era arrivata la morte celebrale e oggi la dichiarazione del decesso.
A cura di Redazione Milano
1.763 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spenta dopo due giorni di agonia la ragazza di 16 anni residente a Medaglie soccorsa in un istituto superiore di Melegnano, comune dell'hinterland Milanese, per una grave crisi respiratoria innescata forse da un attacco d'asma. Quando i medici sono arrivati nell'istituto di piazza Bianchi, la ragazza era già in condizioni gravissime: l'arresto cardiaco è arrivato in pochi minuti dal manifestarsi dei primi sintomi.

Ricoverata d'urgenza al San Raffaele di Segrate, i medici hanno tentato disperatamente di rianimarla ma, dopo l'ingresso in coma ieri avevano già dichiarato la morta celebrale e questa sera hanno constato il decesso della 16enne. Un'intera comunità è ora sotto choc: i compagni di classe, gli amici e i docenti che si stringono in queste ore ai genitori della studentessa. Sulla salma sarà eseguita l'autopsia per accertare le cause del decesso.

1.763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views