Mc Donald’s cerca personale per Expo: ecco come candidarsi

McDonald's, la più grande catena di ristoranti di fast food nel mondo, che solo in Italia offre lavoro a 17.500 persone, cerca personale. Mc Donald's ha così annunciato l’apertura delle selezioni online per individuare 50 persone che andranno a rafforzare l’organico dei ristoranti di Milano durante i sei mesi dell’Esposizione universale.
Le posizioni aperte
Si ricercano in primo luogo candidati da inserire nella crew, considerato il cuore pulsante del ristorante, la squadra avente come compito l’accoglienza dei clienti alla cassa o in sala, le prenotazioni e le ordinazioni, e la preparazione dei prodotti in cucina. Si ricercano poi hostess e steward, responsabili dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, in grado di gestire eventi speciali e feste per bambini. Si richiede una spiccata creatività e passione per i più piccoli, cordialità e volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Mc Donald’s cerca inoltre manager da inserire nel proprio organico, full time. Aperto e collaborativo, il manager ha un ruolo gestionale e operativo, gestisce l'organizzazione del ristorante e delle squadre durante le varie fasce orarie della giornata. Organizza la formazione dei nuovi collaboratori, ne segue e valuta le performance. Affianca il vice direttore, è responsabile dell'organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell'accoglienza e della soddisfazione dei Clienti. Infine, si ricercano store manager o direttore di ristorante. Grazie ad un percorso di formazione svolto, dopo aver acquisito conoscenze di marketing, di gestione del personale, di amministrazione, di sicurezza e igiene del lavoro, sarà responsabile dei collaboratori, della loro motivazione e della loro crescita; pianifica le attività necessarie allo sviluppo del business; garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; ha come obiettivo la profittabilità del ristorante.
I concorrenti interessati, dovranno inviare la propria candidatura sul sito dedicato, entro il 26 marzo 2015. Coloro che risulteranno idonei saranno poi sottoposti ad un test comportamentale: una volta superato questo, sarà dato accesso ai colloqui individuali, che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà a Milano tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.