Maxi-sequestro di 171 kg di marijuana: arrestati due uomini nel milanese
Un maxi-sequestro da ben 171,5 kg di marijuana è avvenuto in zona Lambrate, a Milano. L’operazione ha portato all’arresto di due spacciatori di nazionalità albanese, entrambi incensurati, di 29 e 33 anni, da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Monza. L’accusa a carico dei due è detenzione di droga ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno fermato i due uomini mentre stavano scaricando in un box, nella zona Lambrate, circa 160 kg di marijuana. Inoltre, nella cantina del 29enne, che si trova a Legnano, sono stati trovati e sequestrati altri 11,5 kg di cannabis. I due uomini, dopo essere stati fermati, sono stati accompagnati nel carcere di San Vittore, Monza.
Da inizio anno sequestrati 1.600 kg di droga
L’operazione fa parte di un piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che il comando provinciale dei carabinieri di Milano sta portando avanti da tempo. Nel complesso, dall’inizio dell’anno sono stati effettuati – grazie a una serie di interventi – 860 arresti e sono stati sequestrato oltre 1.600 kg di droga e 1.400 piante di cannabis.