video suggerito
video suggerito

Mattoncini al Pirellone: in mostra i più famosi monumenti lombardi realizzati con i Lego

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei mattoncini Lego: domenica 19 novembre, dalle 9.30 alle 17, al Belvedere di Palazzo Pirelli a Milano saranno in mostra i più importanti monumenti lombardi riprodotti con i celebri mattoncini. Ingresso gratuito.
A cura di F.L.
56 CONDIVISIONI
Il Duomo di Milano riprodotto con i Lego
Il Duomo di Milano riprodotto con i Lego

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei mattoncini Lego. Domenica 19 novembre, dalle 9.30 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.30), il Pirellone ospiterà una mostra gratuita con i più importanti e famosi monumenti della Lombardia, riprodotti proprio con l'utilizzo di migliaia di mattoncini Lego. L'evento, che si chiama "Mattoncini al Pirellone", è organizzato dall'associazione ItLug (Italian Lego users group) assieme al Consiglio regionale della Lombardia, nell'ambito del "Weekend della creatività".

La mostra (gratuita) al Belvedere del Pirellone

I monumenti, ma anche edifici e mezzi di trasporto della Lombardia, sono stati riprodotti utilizzando centinaia di migliaia di mattoncini. Le costruzioni saranno ospitate al Belvedere di Palazzo Pirelli, a Milano. Lo stesso Pirellone, edificio progettato negli anni Cinquanta da Giò Ponti, Giuseppe Valtolina, Pier Luigi Nervi, Antonio Fornaroli, Alberto Rosselli, Giuseppe Rinardi e Egidio Dell'Orto, sarà per la prima volta riprodotto con i Lego: oltre 50mila i mattoncini utilizzati per riprodurre l'inconfondibile edificio. In occasione del "Weekend della creatività", il grattacielo Pirelli sarà aperto al pubblico proponendo diverse iniziative: alle 15 si terrà la tavola rotonda su "Creatività sociale lombarda – quando la sussidiarietà si tocca con mano" e, alle 16, è prevista la premiazione dei vincitori e dei finalisti del Premio “Lombardia è Creatività”, che riceveranno i riconoscimenti dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, dal presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio e da Sergio Silvotti, Portavoce del Forum Terzo Settore: "La creatività – ha affermato Cattaneo – è un tratto tipico della Lombardia e con questa iniziativa vogliamo celebrare e ringraziare quel mondo di cittadini, volontari, associazioni ed enti che si prodiga per migliorare la comunità attraverso attività culturali e solidali. Un mondo che le istituzioni devono sostenere e valorizzare".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views