video suggerito
video suggerito

Maroni: “Non voglio clandestini in Lombardia. Via da Expo va bene, ma non basta”

Due giorni fa il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha deciso di trasferire i profughi ospitati all’interno del campo base di Expo che, secondo il prefetto di Milano Alessandro Marangoni, sarebbe dovuto diventare un campo di accoglienza.
A cura di Enrico Tata
493 CONDIVISIONI
Immagine

"Non voglio clandestini in Lombardia. Via da Expo va bene, ma non basta". Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, lo ribadisce su Twitter postando in allegato un articolo de Il Giornale oggi in edicola. Due giorni fa il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha deciso di trasferire i profughi ospitati all'interno del campo base di Expo. Il prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, aveva spiegato che la struttura, utilizzata durante expo come alloggi per lavoratori e forze dell'ordine, sarebbe diventata un campo base di emergenza per accogliere e smistare i migranti gestito dalla Croce Rossa. Una decisione che non è piaciuta e che è stata contrastata immediatamente dalla giunta guidata da Maroni.

Una volta appreso il dietrofront sul campo per i migranti, il governatore lombardo aveva scritto su Facebook: "ABBIAMO VINTO. Le nostre proteste hanno costretto il governo a fare marcia indietro e a togliere gli immigrati dall'area Expo. Bene. Certo, Renzi poteva evitate questa figuraccia all'ottimo prefetto di Milano, ma va bene così. Adesso possiamo andare avanti come previsto con il post-Expo. Buona Pasqua a tutti.  Ah no, ancora una cosa: caro Renzi, ribadisco il concetto: Expo o non Expo, I CLANDESTINI LA LOMBARDIA NON LI VUOLE".

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views