video suggerito
video suggerito

Maroni: “Faremo una piscina olimpionica tra Arese e Expo”

È quanto ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni (Lega Nord) durante l’inaugurazione del centro commerciale della catena Iper ad Arese che aprirà le porte al pubblico giovedì 14 aprile.
A cura di An. Mar.
465 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ad Arese nell’ex Alfa Romeo, sorgerà una piscina olimpionica. È quanto ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni (Lega Nord) durante l’inaugurazione del centro commerciale della catena Iper ad Arese che aprirà le porte al pubblico giovedì 14 aprile. Proprio nell'ex stabilimento Alfa Romeo, alle Porte di Milano e a due passi dall’area Expo il governatore vorrebbe la piscina. I due centri attrattivi di Rho-Expo e di Arese potrebbero essere accorpati in un'unica grande area fornita di servizi. Il presidente ha spiegato il progetto dal palco al fianco di del Marco Brunelli, alla guida del Gruppo Finiper, che ha realizzato il centro commerciale più grande d'Italia. L'annuncio è stato fatto al taglio del nastro della struttura da oltre 120mila metri quadri che include circa 200 negozi tra cui Primark, Lego e Kfc e Ikea.

L'apertura del centro commerciale di Arese rappresenta un momento rilevante della storia economica di Regione Lombardia. La lunga e complessa vicenda della riqualificazione di un'area, che è stata cruciale nella storia industriale del nostro territorio, ha visto le parti sociali e le istituzioni collaborare nella realizzazione di un accordo di programma che vede oggi la concreta realizzazione di una nuova avventura di impresa e lavoro". Lo ha detto l'assessore lombarda all'Istruzione, formazione e lavoro, Valentina Aprea, in merito all'inaugurazione del nuovo polo sull'ex area Alfa Romeo di Arese (Milano)."Il centro di Arese – ha aggiunto – ha già raggiunto un grande successo prima ancora di aprire: offre una nuova opportunità di lavoro a 1.130 addetti e, nelle previsioni di crescita e di stabilizzazione della fase successiva all'avvio, sarà sempre più un luogo fondamentale nel territorio, rappresentando un polo di attrazione per il lavoro, le relazioni e il commercio". "Regione Lombardia – ha concluso Aprea – intende continuare ad accompagnare questo processo di sviluppo e responsabilità sociale, attraverso una stretta collaborazione con i soggetti istituzionali e sociali del territorio".

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views