Market sound 2016: a Milano il festival musicale con Chemical Brothers, Neil Young e tanti altri
Dal 4 giugno al 7 agosto torna il festival Market sound a Milano. L'appuntamento musicale che la scorsa estate ha animato i mercati generali di Milano è stato presentato questa mattina dal sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia: "Questo festival è l’esempio perfetto di come cultura, impresa, musica, buon cibo, intrattenimento per famiglie e sport possano trasformare un’area da rigenerare in un nuovo punto di riferimento per il divertimento aperto a tutti", ha detto il primo cittadino.
L'anno scorso furono oltre 400mila le persone che assistettero ai concerti e agli eventi programmati nello spazio dei mercati generali, di proprietà di Sogemi. Quest'anno l'obiettivo è di replicare il successo dello scorso anno, trasformando i 15mila metri quadri dei mercati in uno spazio aperto e vivo. Pisapia ha auspicato che l'esperienza del Market sound possa divenire "un modello da replicare anche in altri spazi attualmente in disuso della città, attraverso la rigenerazione e la partecipazione".
I concerti già confermati
Finora i concerti già confermati sono quattro:
- Il 13 giugno si esibiranno tre leggende del punk rock: Gli Offspring, i Pennywise e i Good riddance
- Il 5 luglio sarà la volta dei Tame Impala, rock band australiana nata nel 2007 con un sound psichedelico
- Il 18 luglio passerà dai Mercati generali una vera e propria leggenda del rock: Neil Young. Un vero veterano del palcoscenico che porta in tour il nuovo album dal forte contenuto politico, "Monsanto years", accompagnato dai Promise of The Real, band del figlio di Willie Nelson, Lukas.
- Il 22 luglio toccherà invece al duo britannico dei Chemical brothers infiammare il palco dei Mercati generali con il loro sound elettronico e potente.