Marito e moglie trovati morti in casa a Vergiate, Varese: ipotesi omicidio-suicidio
I corpi di un uomo di 62 anni e della moglie di 57 anni sono stati trovati morti all'interno della loro casa di Vergiate, in provincia di Varese. Inutili i soccorsi dei medici del 118. Sull'episodio indagano i carabinieri di Gallarate, coordinati dalla procura di Busto Arsizio.
Stando a quanto si apprende, l'ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori è quella dell'omicidio-suicidio. La donna sarebbe stata trovata in casa, mentre il marito si sarebbe gettato dalla finestra del solaio dell’abitazione. L'uomo si chiamava Claudio Nizzola, mentre la moglie si chiamava Renata Ottone. Secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata strangolata dal marito, che si è poi ucciso lanciandosi nel vuoto. Fondamentali per chiarire i contorni della tragedia saranno i rilievi dei carabinieri e i risultati delle prime analisi del medico legale, in attesa della probabile autopsia che verrà disposta dal pubblico ministero Rosaria Stagnaro.
Il precedente a Segrate due giorni fa
Soltanto due giorni fa la Lombardia era stata sconvolta da una tragedia analoga. A Segrate, vicino Milano, il 38enne Ciro Sorrentino aveva sparato alla compagna, la 35enne Antonietta Di Nunno, e aveva poi rivolto l'arma verso di sé, sparandosi due colpi alla tempia. Entrambi sono stati dichiarati morti ieri. La coppia, che si stava separando, lascia quattro figli.