video suggerito
video suggerito

Mantova, tenta rapina in banca con un cacciavite: dipendenti lo fermano a colpi di faldoni

Sono stati i dipendenti a sventare una tentata rapina in una banca di Mantova: è accaduto nella sede Unipol della città lombarda lunedì mattina. Il ladro ha minacciato i presenti con un ciacciavite dicendo di essere sieropositivo: “Datemi tutti i soldi”, prima di essere neutralizzato a colpi di faldoni e sedie.
A cura di Chiara Ammendola
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stato il sangue freddo dei dipendenti della banca a sventare la rapina tentata ieri mattina da un uomo che armato di cacciavite si è introdotto in un istituto bancario di Mantova: il 51enne armato di cacciavite ha minacciato i presenti intimando di farsi consegnare i soldi ma alcuni dipendenti hanno reagito prendendolo a sediate e colpendolo con dei faldoni, e riuscendo così a neutralizzarlo. Teatro della tentata rapina l'agenzia Unipol Sai di corso Pradella, a Mantova. Intorno a mezzogiorno il ladro è entrato nell'istituto bancario come un normale cliente, a viso scoperto, dopo pochi passi però ha estratto un cacciavite dalla tasca e si è scoperto il volto con la sciarpa: "Datemi i soldi, sono sieropositivo", avrebbe urlato minacciando i presenti, otto dipendenti e un cliente.

La minaccia del ladro: Datemi i soldi, sono sieropositivo

Ma i dipendenti, forti forse del fatto di essere in superiorità numerica hanno reagito al tentativo di rapina aggredendo il ladro: lo hanno prima preso a sediate e poi colpito con dei faldoni. A quel punto il 51enne vistosi braccato ha deciso di fuggire frantumando una vetrata della banca a colpi di cacciavite. Azione nella quale è rimasto anche ferito dalle schegge di vetro: l'uomo è stato rintracciato e poi arrestato dalla polizia. Ferito, è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza. In ospedale sono finiti anche due dipendenti per farsi medicare dopo la colluttazione col ladro.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views