video suggerito
video suggerito

Mantova, anziana lascia in eredità al Comune 6 milioni di euro

Ha donato 5 milioni di euro al comune di Mantova e 1 milione a 17 tra associazioni ed enti benefici. Queste le ultime volontà di una ricca ereditiera di 94 anni che ha deciso di destinare i suoi beni alla collettività e alla sua città. A darne l’annuncio il sindaco Mattia Fonzi.
A cura di Valerio Renzi
506 CONDIVISIONI
Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi
Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi

Cinque milioni di euro. Questa è la cifra record che il primo cittadino di Mantova Mattia Palazzi, si è ritrovato nelle casse del comune grazie alla generosità di una concittadina di 94 anni che, senza eredi, ha deciso di lasciare i suoi cospicui beni alla collettività destinandoli alla sua città. L'annuncio è stato dato dallo stesso sindaco nel corso di una conferenza stampa, che ha reso pubbliche le volontà della signora deceduta ai primi di marzo. Della ricca donazione beneficeranno anche 17 associazioni di volontariato e beneficenza che si spartiranno secondo le ultime volontà un milione di euro.

Carla Alberti, questo il nome della ricca signora, era la moglie di Waifro Cattelani, ex vice direttore generale della Banca Agricola Mantovana. Il denaro, che si trova sotto forma di obbligazioni e titoli,  dovrà essere utilizzato dall'amministrazione per la cura degli anziani e dei più bisognosi.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views